Chi siamo

La Cantina nel Mare

La Cantina nel Mare è un’azienda vinicola innovativa e particolare con sede a Cesenatico (Forlì-Cesena). La particolarità che contraddistingue questa cantina da quelle tradizionali sparse nel mondo consiste nella conservazione e nel processo di affinamento con cui vengono naturalizzati i propri vini. Sfruttando le potenzialità del mare e antichi saperi riscoperti grazie ad un ritrovamento nel 2010, si è potuto realizzare un’idea che per molti è sembrata assurda. Un processo che sfrutta temperature, luce e silenzio regalati dagli abissi del mare Adriatico permette una conservazione ottimale di ciascun vino. Gli agenti atmosferici come le maree, la pressione e il moto ondoso, nonché il microclima creato dalla scarsa presenza della luce favoriscono la maturazione del vino per circa sei mesi restituendo un prodotto dal gusto prelibato e dalla qualità incommensurabile.
Il processo, la cui peculiarità è quello di essere prevalentemente naturale, si caratterizza per la formazione di uno strato di molluschi e di organismi marini durante il corso della stagionatura: la copertura esterna del tutto naturale protegge il vino all’interno della bottiglia migliorandone il gusto e, contemporaneamente la qualità. A conclusione del periodo di stagionatura il prodotto viene prelevato, certificato e venduto al cliente, che potrà acquistare una rarità autentica che rappresenterà il perfetto sodalizio fra vino e mare.

Il vino

Il vino racchiude tradizione, sapere, cultura e storia. Rappresenta il simbolo di un popolo ma anche l’eccellenza di un Paese che fa del prodotto il meglio della sua gastronomia. L’Italia è la culla dei vini ma il mercato mondiale ha consentito di conoscere specialità estere tipiche di un determinato luogo. La competitività nel settore dei vini è molto ampia, ma la differenziazione, così come il know-how riposto nella sua produzione permette che nessuna specialità possa essere offuscata da un prodotto Made in Italy.
Ogni vino italiano assume così una serie di connotati, che ne definiscono la sua carta d’identità ed un passepartout nel mondo. Qualità organolettiche, profumi e sapori differenziano ciascun vino rappresentando contemporaneamente il frutto di un lavoro minuzioso per la sua produzione.
Il rosso rubino ed il bianco fresco sono le tonalità che contraddistinguono molte tipologie di vino rendendole ideali per alcune ricette gastronomiche. In base al sapore, al retrogusto e alla freschezza è possibile associarne una qualità alle specialità di mare o di montagna, potendo utilizzare i vini pregiati per le occasioni più importanti.

Chiama il +39 3454569903

Oppure compila questo form per maggiori informazioni e verrai contattato al piu presto possibile.

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

adminChi siamo